Derby di Coppa Italia Mancini: “La Roma non può sbagliare. Mourinho? E’ un grande, ma per il Brasile vorrei un brasiliano”

I giallorossi, seppur a fatica, hanno battuto la Cremonese e ora si preparano per ...


Centrocampista di talento, con grande propensione offensiva. Amantino Mancini è stato protagonista della Roma di Spalletti e ha sfiorato lo scudetto in giallorosso. Arrivato in Italia grazie alla segnalazione di Toninho Cerezo e all’intuizione di Franco Baldini, vive una breve esperienza in prestito al Venezia prima di approdare nella Capitale. Dopo qualche mese convince Capello e rientra a Roma. La partita che segna la sua storia è il derby della Capitale del 2003. Partita bloccata più che mai, all’80esimo minuto, Mancini di tacco batte Peruzzi e fa esplodere la Curva Sud. Entra nel cuore dei tifosi, si conquista la loro fiducia e in cinque anni vince due Coppe Italia e una Supercoppa Italiana. Poi, nel 2008, Mourinho lo chiama all’Inter e da lì inizia il suo declino. Per commentare il momento della Roma, il futuro del mister e il derby di Coppa Italia, Mancini è intervenuto in esclusiva a Tag24. 

Derby di Coppa Italia, Mancini a Tag24

La Coppa Italia ha dato i suoi verdetti e all’appello manca solo il match di questa sera tra Juventus e Salernitana che decreterà l’ottava squadra dei quarti di finale. Ieri è stato il giorno di Atalanta e Roma. I giallorossi, seppur a fatica, hanno battuto la Cremonese e ora si preparano per una settimana di fuoco. Prima la Dea in campionato, poi il debry contro la Lazio e subito dopo il big match contro il Milan. Ancora una volta, Mourinho, si affiderà al duo delle meraviglie, Lukaku-Dybala, che anche ieri ha fatto la differenza, regalando la vittoria ai capitolini. Quella di mercoledì prossimo contro la formazione di Sarri, non sarà certo una partita come le altre. Lo sa bene chi ha avuto la fortuna di giocare gare simili. Per commentare la Roma e il derby di Coppa Italia, Mancini, che in giallorosso ha vissuto cinque stagioni, è intervenuto a Tag24...

[...] 

Leggi articolo completo