Alessandro Faiolhe Amantino, meglio conosciuto come Mancini, ex calciatore di Roma, Milan e Inter ...
Alessandro Faiolhe Amantino, meglio conosciuto come Mancini, ex calciatore di Roma, Milan e Inter e ora allenatore, è intervenuto in esclusiva ai microfoni di allroma.it per parlare della nuova Roma di Gasperini, dell’arrivo di Wesley ma anche del possibile nuovo esterno.
Queste le parole dall’ex calciatore giallorosso:
Cosa pensi dell’arrivo di Wesley? Potrà essere subito determinante per il gioco di Gasp e per la Serie A?
“Wesley a me piace, è un ragazzo giovane e che negli ultimi anni ha fatto benissimo in Brasile con il Flamengo. La sua caratteristica è essere un terzino di spinta, molto offensivo, uno che sa giocare dentro e fuori, ha dinamicità. Sulla marcatura lascia un po’ a desiderare un po’ come i terzini brasiliani, ma comunque con il suo arrivo in serie A imparerà la marcatura e il discorso tattico. La Roma ha fatto quindi un grandissimo acquisto”.
Con il mercato fatto finora dove collochi la Roma? E chi ti fa più paura per la Champions?
“Il mercato della Roma finora è buono, sono arrivati calciatori in ruoli chiave e in modo puntuale e Gasperini ne aveva bisogno. Penso che i giallorossi stiano facendo bene, speriamo che i nuovi arrivi possano portare risultati sul campo. Chi mi fa paura sono sempre le stesse squadre in A tra cui Milan e Juventus, per il successo della Champions vedo favorite City e Inter”
Roma a caccia di un esterno: Echeverri, Nusa, Silva, Raspadori: chi ti convince per il 3-4-2-1?
“Trovare un esterno è difficile, a Gasperini piace un calciatore molto fisico e con tanta corsa. Sono giocatori con caratteristiche interessanti e qualsiasi giocatore acquisterà Massara sarà importante”.
[...]
Articolo completo su allroma.it