ROMA, LA “VENDETTA” È SERVITA: rivincita giallorossa in casa del Toro

Calciomercato, se il buongiorno si vede dal mattino… ...


A pochi giorni di distanza, siamo qui a commentare un’altra partita tra la Roma e il Torino. Stavolta però la squadra giallorossa si è presa una dolce rivincita dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia della scorsa settimana (e la sconfitta dell’Olimpico all’andata). È finita 2-0 in casa dei granata, grazie ai gol del nuovo acquisto Donyell Malen (27enne attaccante olandese proveniente dall’Aston Villa) e di Paulo Dybala. Una vittoria meritatissima per la Magica, che ha consolidato il proprio piazzamento Champions (4ª posizione), portandosi a tre punti di vantaggio sulla Juventus e a una sola lunghezza di distanza dal Napoli (3ª).

Ha impiegato 26 minuti la Roma a sbloccare il match, giusta ricompensa per una supremazia instaurata sin dalle fasi iniziali. Malen ha segnato all’esordio con un preciso tiro di destro su assist al bacio di Dybala. Qualche minuto prima, lo stesso olandese si era visto annullare un gol per posizione di fuorigioco (23’). Il raddoppio, ad opera della Joya, è arrivato invece al 72’, con l’argentino a trafiggere Paleari su suggerimento di Rensch. Nel mezzo, una Roma dominante, attenta in difesa e sempre pericolosa in avanti: l’intesa tra Malen e Dybala è scattata subito, come quei classici amori a prima vista nei film. Se il buon giorno si vede dal mattino… penso proprio che ci faranno divertire. Un concetto espresso anche da mister Gasperini in conferenza, parlando di squadra da vertice “con quei due lì davanti”.

Insomma, amici, dall’Olimpico di Torino sono arrivate solo belle notizie (anche l’altro nuovo acquisto Robinio Vaz sembra essersi inserito abbastanza bene). Il calendario, tuttavia, non consente di rilassarsi nemmeno un attimo: nelle prossime due settimane, la Roma dovrà giocare quattro partite fondamentali per il prosieguo di stagione. Le prime due in casa, giovedì contro lo Stoccarda in Europa League e domenica contro il Milan in campionato. Poi le trasferte per affrontare il Panathinaikos, sempre in Europa League, e l’Udinese in campionato, rispettivamente il 29 gennaio e il 2 febbraio. Un poker di gare molto complicato, in cui i ragazzi saranno chiamati a fornire prestazioni di grande spessore.

Aspettative? Alte. Sensazioni? Ottime. L’auspicio è quello di ritrovarci presto a parlare di altri successi convincenti. E magari anche di qualche nuovo colpo di mercato.

Daje Roma!

Amantino Mancini